L'evento è terminato in data 20 Febbraio 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

1a giornata regionale della mediazione sociale Ravenna

RavennaBenessere & GreenVenerdì 20 Febbraio 2015 • Ore 16:00

In occasione della giornata internazionale della giustizia sociale il 20 Febbraio (data scelta dalle Nazioni Unite dal 2007) presso CittA@ttiva, il centro di mediazione sociale del Comune di Ravenna, verrà organizzato un incontro pubblico sui temi della equità, parità, uguaglianza sociale e della mediazione, quale mezzo alternativo e non avversariale per affrontare i conflitti attraverso il dialogo, la trasparenza e la sostenibilità di accordi e impegni presi.
Durante tutta la giornata le operatrici del centro di mediazione assieme a collaboratori e alla mediatrice di acer Ravenna faranno un incursione di Teatro dell’Oppresso all’interno del Liceo Dante Alighieri per affrontare il tema dei conflitti coi ragazzi.
Nel pomeriggio dalle ore 16:00 presso CittA@ttiva in via Carducci 14, i servizi presenti in città che si occupano di mediazione e di promozione e tutela dell’uguaglianza sociale incontreranno la cittadinanza per raccontarsi e confrontarsi anche su proposte di progettualità comune e condivise.
Per l’occasione saranno proiettati due filamti che raccolgono video interviste realizzate dai cittadini relative al tema dei conflitti e della mediazione sociale.
Saranno presenti all’incontro le operatrici e gli operatori che si occupano di mediazione scolastica, interculturale, sociale, familiare, civile e commerciale e le antenne antidiscriminazione presenti sul territorio cittadino. L’appuntamento è quindi alle ore 16:00 presso CittA@ttiva in via Carducci 14.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Cittattiva ravenna

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via carducci 14
CittAttiva di Ravenna