L'evento è terminato in data 19 Febbraio 2015 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Jukebox explosion 3 Cesena

CesenaNightLife
Da Mercoledì 18 Febbraio 2015 a Giovedì 19 Febbraio 2015

Mercoledì' 18 Febbraio
JUKEBOX EXPLOSION 3

TAMLA, in collaborazione con Stereo:Fonica, presenta:

Warias live (Dalle THE SOFT MOON - Cybertree records)
Matteo Salviato - Giulio Marzaro (Venezia)
Classe 2014

warm up Simo Stereo:Fonica dj set & visual experience

Warias è il progetto di recente formazione di Matteo Salviato, bassista live di The Soft Moon, band dello statunitense Vasquez, che nel Febbraio 2014 è stato impegnato nel tour europeo di supporto ai Depeche Mode. Warias esordisce con "Wools", ep uscito il 25 Marzo, disponibile in free download con licenza Creative Commons e stampato in edizione limitata da Cybertree Records in formato cd.

Warias è un’esperienza artistica completa, che porta l’intensità dell’esperienza stessa ad essere il fulcro dello spettacolo si tratta di un concerto, di una proiezione, di una colonna sonora, di un club night. Questo debutto ci presenta il sound della band, tra new wave e post punk, derive psichedeliche nella melodia, creando un’atmosfera con un accentuato sapore dark, che lascia spazio alla psichedelia più sperimentale. Ma la vera forza di Warias si rivela nell’approccio live, energico e catartico allo stesso tempo, dove ogni singola parte viene suonata dal vivo e messa in loop dai membri della band, sviluppando un sound orchestrale e creando un’atmosfera unica ed originale ad ogni live.

Ora tarda della notte, in una bettola fumosa nei sobborghi di Giacarta o di Bali. Una spessa cortina di fumo confonde la vista. L’aria è incandescente, l’atmosfera estraniante. L’EP dei Warias è la pipa carica d’oppio che, passando di mano in mano, attutisce i sensi e contorce la mente. Wools non è un disco per tutti: è da eclettici visionari. Non c’è da stupirsi se, con solo quattro tracce e alla loro prima prova su disco, i Warias riescano già a manifestare una propria personalità musicale. Il progetto nasce infatti dalla direzione artistica di Matteo Salviato, bassista dei The Soft Moon, band (semi)statunitense recentemente impegnata in un tour coi Depeche Mode. Ad affiancare Salviato c’è Giulio Marzaro, compagno passato di garage rock in giro per l’Europa. Non due homines novi, insomma, ma due cultori della musica, eclettici e visionari. "Wools" è un viaggio in un treno di elettronica chillout, la cui meta è una psichedelia raffinata gravitante attorno all’universo della world music. è quella pipa d’oppio che, senza farci muovere, ci fa scorrere davanti mondi sconosciuti. Una prima fumata e la title-track che apre il disco attacca coi suoi bassi gravi come i passi pesanti di una folla. Il ritmo cadenzato, quasi un electropop alla SBTRKT, è il paesaggio sul quale si stagliano bongos e chitarre esotiche. La voce, eterea e riverberata, arriva da invisibili orizzonti notturni, in pieno stile Depeche Mode. Un’altra boccata. L’atmosfera si fa ancora più intrigante con la successiva "Bali", in cui le percussioni intrecciano ritmi da odalisca e le chitarre irrompono come una marcia di elefanti nella foresta. Il fumo della pipa d’oppio si riplasma poi in un sound acido e insistente. "Dune" è elettronica contaminata, è un pezzo d’acciaio freddo scaldato dalle percussioni. La voce è come una litania sacra, ripetitiva, alienante, che trattiene la frenesia incalzante della base electro. Infine, come un viaggio al suo termine (o un trip al suo scadere), i Warias ci riportano a casa con "Daylight". Un electropop orecchiabile, che abbandona tribalismi e psichedelia, e ci ricorda che è ora di fare i bagagli per tornare, alla fine, da dove siamo venuti. (La Caduta)

START: 6 PM
DJ SET: 8 PM
live: 10 PM
STOP: MIDNIGHT
ENTRY: FREE

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Tamla

Luogo e Indirizzo

Cesena
Vicolo cesuola 6/a
Tamla