L'evento è terminato in data 16 Febbraio 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Passi dell'anima, costellazioni immaginali Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeBenessere & GreenLunedì 16 Febbraio 2015 • Ore 21:15

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Ogni figlio, dal momento stesso del concepimento, entra a far parte di un sistema familiare ricco di aspettative, desideri inespressi, progetti non realizzati.
Inconsapevolmente i genitori proiettano su di lui aspettative e missioni riparatrici ricevute dagli antenati e da essi non compiute.
Prima di poter realizzare la propria vita, ciascuno è quindi chiamato a svolgere il proprio ruolo all'interno di un copione da portare a termine per compensare il destino familiare.

Le Costellazioni Familiari si basano sulla messa in scena del sistema famiglia attraverso l’uso di rappresentanti che "impersonano" i membri della famiglia del cliente.
Il Consultante sceglie un rappresentante per ogni familiare che desidera mettere in scena e poi resta ad osservare cosa accade.
I Rappresentanti, una volta investiti di un certo ruolo, pur non essendo isruiti e Informati sulle caratteristiche di chi rappresentano, inizieranno a entrare in risonanza con le energie presenti. Saranno queste energie a guidare le esperienze emotive dei partecipanti e lo sviluppo della scena. Andrà così a crearsi una sorta di psicodramma che sarà la chiave per scorgere i disequilibri e immagini di situazioni irrisolte. Chiunque è in grado di entrare nel campo cosciente e percepirne le energie.
Sicuramente l'allenamento all'ascolto di sè e la conoscenza della meditazione sono degli strumenti in più che possono amplificare tale esperienza, ma in ogni caso ciascuno è in grado di partecipare.

Per la prima volta si può partecipare agli incontri anche solo come spettatori.

ESEMPI UTILI DI ARGOMENTI SU CUI LAVORARE :
1) Rapporto con uno dei membri della famiglia
2) Rivivere il momento della nostra nascita
3) Rielaborare un' immagine di lutto o una separazione
4) Contattare ferite come tradimento, abbandono, umiliazione,
5) Rapporto con il denaro

Ricordiamo che questi sono solo esempi indicativi e che ognuno può scegliere l argomento che vuole.
Si metterà in scena massimo un argomento ad incontro.

Sede via Settembrini 30/A
Contributo volontario 10 euro
Info e prenotazioni

Catia Massari 333/5250027
Valeria Fortunato 349/6052707
Facilitatrici in psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale, allieve di Selene Calloni Williams, metodo sciamanico immaginale del dott. Hilmann.
Impieghiamo quindi queste competenze nell’ambito del counselling, ossia in una relazione d’aiuto a scopi non-terapeutici ma spirituali, educativi, filosofici e creativi. Il counselling infatti si rivolge a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore senza sostituirsi all’opera di medici e psicoterapeuti.

Ai fini organizzativi, è gradita la prenotazione.

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione Il Richiamo

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via a.matassoni 2
Poliambulatorio Arcade