L'evento è terminato in data 21 Febbraio 2015 alle ore 04:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Satellite d'autore: filippo graziani & omar pedrini live Rimini

RiminiConcerti
Da Venerdì 20 Febbraio 2015 • Ore 23:30 a Sabato 21 Febbraio 2015 • Ore 04:30

Satellite D'autore è una magnifica serata dedicata al "cantautorato" nazionale. Filippo Graziani & Omar Pedrini si presenteranno con un inedito duo per una data veramente esclusiva per la città di Rimini.
...e dopo il concerto? Non c'è bisogno di chiederlo! Rock'N'Roll all Night!

FILIPPO GRAZIANI
http://www.filippograziani.it
Filippo è figlio di Ivan Graziani è percio’ nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, suoni, canzoni e di artisti. Verso i diciotto anni, a distanza di anni dalla morte del padre, inizia con impegno a mettere le mani sulla chitarra e percepisce subito la sua grande affinità con questo strumento. Verso i 19 anni inizia con il fratello Tommy, già navigato batterista con alle spalle anche l’ ultimo tour di papà Ivan, a fare serate dal vivo in club e locali di tutta Italia in una formazione a trio guadagnando sempre piu’ dimestichezza con i palchi e il pubblico, aprendo concerti e dividendo il palco con artisti come Renato Zero, Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Niccolo’ Fabi, Max Gazzè ecc..

Nel 2008 forma il gruppo Stoner-Rock Carnera con il quale, grazie all’uscita del’ EP "FIRST ROUND" entra nei circuiti dei club nazionali e arriva ad aprire l’unica data italiana di Zakk Wilde, storico chitarrista di Ozzy dei Black Sabbath.

Segue un periodo in cui si trasferisce a New York dove suona nei club del Lower East Side, arrivando ad essere head liner nello storico Arlene’s Grocery, club che ha visto gli albori di artisti del calibro di Jeff Buckley e Strokes. Contemporaneamente scrive canzoni in italiano contaminate dal sapore folk elettronico del nord degli Stati Uniti.

Tornato in Italia e rinvigorito dall’esperienza oltre oceano Filippo decide di tornare alle radici e iniziare l’avventura di "VIAGGI E INTEMPERIE" omaggio alla produzione musicale del padre Ivan. Preso a battesimo dal compianto Pepi Morgia, che ne cura la regia, nel Novembre 2009 inizia un tour che riscuote un grande successo di pubblico, seguito da un album live che nel 2011 lo porta fra i 5 finalisti per la targa Tenco come miglior interprete.

Recentemente Filippo cura la direzione artistica e partecipa con la cover di " E sei così bella" al disco "Tributo a Ivan Graziani" edito dalla Sony, che racchiude 14 nomi del panorama musicale underground e non (Marlene Kuntz, Roy Paci, Simone Cristicchi, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Marta Sui Tubi, La Crus ed altri) che si confrontano con il repertorio di Ivan in cover del tutto personali e rivisitate.

Filippo Graziani parteciperà al 64Festival di Sanremo 2014 tra le Nuove Proposte. Potete vedere il video in anteprima di " Le cose belle ".

OMAR PEDRINI
http://www.omarpedrini.com
Inizia la carriera nel 1986 con i Timoria, coi quali raggiunge ottimi riscontri di vendita a metà degli anni '90, grazie agli album Viaggio Senza Vento e 2020 Speedball.

Nel 1996 pubblica il suo primo album solista, Beatnik – Il ragazzo Tatuato di Birkenhead, stampato in 7000 copie.

Nel 2002 si concede una "pausa di riflessione di cinque anni" ai Timoria e decide di intraprende la carriera solista. Debutta così nel 2004 al Festival di Sanremo con "Lavoro Inutile", ricevendo il premio dei giornalisti. Dopo il festival, esce il suo secondo album solista, Vidomar.

Nel Giugno dello stesso anno è costretto ad interrompere ogni attività a causa di una delicata operazione a cuore aperto, subita dopo un aneurisma aortico.

Dopo diversi mesi di inattività, riprende a fare delle esibizioni in acustico tornando a collaborare con altri componenti dei Timoria, quali Enrico Ghedi (tastiere) e Filippo Ummarino (percussioni) e altri artisti del mondo della musica, cinema, scultura (Marco Lodola).

Nel Maggio del 2006 esce il suo terzo album solista, Pane Burro e Medicine, anticipato dal singolo "Shock", che contiene, tra le altre canzoni, la cover di "Tre Volte Lacrime", il brano più rappresentativo della new-wave band Diaframma.

è docente di "Laboratorio di composizione e realizzazione di una canzone pop" (30 ore) presso il master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Nel 2009 realizza la title track della colonna sonora del film di Pupi Avati, Il Figlio Più Piccolo, dove interpreta anche un cammeo. Il 23 Giugno 2010 esce un nuovo album, La Capanna dello Zio Rock, descritto dallo stesso Omar come "un bel discone con tutto il meglio dei Timoria più alcuni inediti".

Nel 2011 inizia un tour con una nuova band, riproponendo il meglio dei Timoria e alcuni brani inediti della sua carriera solista.

Il 19 Aprile 2011, al teatro Creberg di Bergamo, duetta con Francesco Renga in una delle canzoni più importanti dei vecchi Timoria: Sangue Impazzito. E nel corso di una intervista, entrambi fanno trasparire la voglia di collaborare nella stesura di qualche pezzo...

Nei mesi di Maggio e Giugno 2011 partecipa al tour in alcune università italiane di "Edison Change The Music", per promuovere iniziative ecosolidali.

Il 28 Maggio del 2014, esce finalmente (dopo ben otto anni dall'ultimo album di inediti) CHE CI VADO A FARE A LONDRA? STORIE DAL PIANETA BLU.

INGRESSO+DRINK: 10€

Programma:
APERTURA ore 23
live F.GRAZIANI & O.PEDRINI ore 23.30

AFTERSHOW

VINTAGE ROOM
FullNelson

ROOM ON FIRE
Special Satellite DjSet

Info: 338/5916573 Matteo
mail:

Data

Dal
Al

Organizzatore

Satellite musiclub

Luogo e Indirizzo

Rimini
V.le Regina Margherita 11
Satellite musiclub