L'evento è terminato in data 20 Febbraio 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

The sade (ita - damnedrock) + the mondrian oak (ita - heavygarage) Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeNightLifeVenerdì 20 Febbraio 2015 • Ore 22:00

I The Sade sono un power-trio proveniente dalla provincia di Padova, nel Nord-Est italiano, nascono nel 2008 da un’idea di Andrew Pozzy (già bassista e chitarrista degli OJM), con Mark Sade e Matt Sade.
Nel 2009, dopo alcuni live di rodaggio, la band debutta con un EP e inizia un’ntensa attività live in tutta la penisola condividendo il palco con: Lords of Altamont, Brant Bjork, OJM, Dollhouse, Small Jackets, Frigidaire Tango, Thee Stp e Pino Scotto, fino ad aprire per i MISFITS!

Nel 2011 entrano in studio dando vita a "DAMNED LOVE", debut album distribuito da Go Down Records, seguito dal video del primo singolo estratto "DEAF LOVE" presto in rotazione su ROCK TV ed altre emittenti. L’album di debutto ha un discreto successo in Italia ed Europa arrivando anche oltre oceano in USA e Argentina.
La notorietà della band cresce anche grazie all'ospitata su DATABASE di Pino Scotto in onda su ROCK TV e il "Damned Love Tour" vede la band aprire per GILBY CLARKE (ex Guns n’ Roses) e si conclude con due concerti in apertura agli IMPERIAL STATE ELECTRIC di Nick Royale (ex Hellacopters).

Nel 2013, dopo svariati live shows ed alcune collaborazioni, la band entra nuovamente in studio incidendo "II", loro secondo disco co-prodotto con Maurizio Baggio, distribuito da Kornalcelo Records, Go Down Records/Goodfellas e da Cd baby per la vendita sui maggiori Digital Stores.
"II" esce nel Dicembre 2013 in formato vinile e cd grazie ai fondi raccolti nella loro campagna estiva su Musicraiser e vede tra le partecipazioni in studio quella di Nicola Manzan (Bologna Violenta) per le parti orchestrali.
L’album gode da subito di un ottimo apprezzamento con recensioni lodevoli italiane ma soprattutto estere e del primo singolo estratto "BLACK DEMON" esce un videoclip a Maggio 2014.
Il "II tour" si spinge anche oltre i confini italiani con alcune date all’estero e nello stesso anno la band partecipa anche alla compilation "Mondo Muerto" di Tony La Muerte OMB con una cover cantata per la prima (ed unica) volta in italiano.

http://www.thesade.com/
https://www.facebook.com/thesadeband?frefts

Dove sono i Mondrian Oak? Domanda sbagliata. Ora i THE MONDRIAN OAK ne hanno preso il posto.

Nati nel 2007 come gruppo post rock-metal strumentale, nel 2009 i Mondrian Oak pubblicano il loro disco d`esordio, intitolato Through Early Seed, per la belga ConSouling Sounds, seguito nel 2012 da Aeon, uscito sotto l’egida della Eibon Records/Code666/Aural Music e acclamato dalla stampa specializzata, sia nazionale che internazionale. Nel frattempo portano avanti una costante attività live, dividendo il palco con gruppi come Celeste, Talbot, Tides Dalle Nebula, Gary Suicidal Kids Commando, Zippo, The Orange Man Theory, Viscera-/, Lento, Gerda, Stoner Kebab, Last Minute to Jaffna e molti altri.

Ma ad un certo punto qualcosa va storto. Niente più composizioni lunghe e ragionate, niente più introspezione. La voce inizia a farsi spazio fra le note, e la musica diventa rapida, spietata, trascinante.come un branco di tirannosauri affamati che balla il rock`n`roll.

Il risultato è il loro terzo lavoro, intitolato PEOPLE HAVE SECRETS, prodotto e mixato al MAM Recording Studio da Manuel Volpe con la collaborazione di Massimiliano Moccia e masterizzato da Carl Saff ai Saff Mastering di Chicago.

Chiamatelo heavy garage, chiamatelo noise`n`roll, chiamatelo come volete. People Have Secrets è qualcosa di nuovo. Ed è venuto a prendervi.

http://www.mondrianoak.com/
https://www.facebook.com/themondrianoak

Possibilità di cenare al Sidro Club a Km 0 per VEG ed ONNIVORI.
Menù speciale sempre su prenotazione (389 8490771).
Si cena dalle 20-22 (ore 22.00 inizio concerto)
Posti limitati.

Inizio concerto - ore 22.00
Music selection by Lu Silver
Ingresso libero.

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sidro club

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via a moroni 92
Sidro club